Lo Studio Buffa Srl, specializzato nella amministrazione dei condomini a Roma, opera con strumenti informatici che rendono l'amministrazione dei condomini stessa chiara e trasparente. Per far fronte alla continua evoluzione dell'amministrazione dei condomini, vengono frequentati continuamente stage e corsi di aggiornamento professionale.
Oggi per lo sviluppo dei servizi di amministrazione dei condomini si assiste ad un passaggio progressivo da un economia informale, nella quale i condomini gestiscono direttamente il proprio edificio, ad un economia ufficiale, caratterizzata dalla presenza di professionisti. E' importante dare risposte immediate, e queste possono venire soltanto da una struttura capace di dare ai propri amministrati una vasta gamma di servizi per l'amministrazione dei condomini.
Lo Studio di amministrazione condomini si avvale della collaborazione di professionisti selezionati che sono in grado di risolvere in maniera celere, con professionalità e affidabilità le problematiche condominiali. Questa specializzazione è il risultato di una crescita esponenziale di informazioni di cui gli amministratori devono tener conto nell'amministrazione dei condomini: informazioni tecniche, fiscali e giuridiche che spesso si traducono in obblighi e responsabilità per amministratori e amministrati, di un aumento della complessità delle tecniche di gestione che oggi, vedono coinvolte diverse figure.
La filosofia dello Studio di amministrazione condomini è improntata quindi ad una gestione manageriale del condominio. Al vertice c'è l'Assemblea che è sovrana e ha potere deliberativo, l'Amministratore nominato dall'Assemblea che ha i poteri riconosciutigli dal C.c. e dalle leggi in materia, che è l'organo esecutivo, e al suo fianco ci sono i consiglieri dell'amministrazione condomini, che svolgono un importante ruolo di suggerimento e controllo della gestione condominiale. Il loro è un ruolo di trait-union tra l'Amministratore e i condomini. Insomma lo Studio Buffa Giuseppe è un centro di coordinamento di reti integrate di soggetti che direttamente o indirettamente sono legati alla realtà dell'amministrazione dei condomini. Tutto questo al servizio del Condominio e dei condomini.